Hurz, azienda agricola, agriturismo immerso nella natura e camere con vista a Pietralcina

Tradizione lontana



Le prime attività aziendali risalgono ad oltre un secolo fa, tramandate di generazione in generazione fino ad oggi. Negli anni cinquanta la famiglia gestiva un antico frantoio con macine in pietra, situato nel centro storico di Pietrelcina. Successivamente si è dedicata all'allevamento in stalla, espandendo i terreni di proprietà. Da alcuni anni, l'azienda si occupa esclusivamente di produzione vegetale.

Extravergine



Spremiamo le olive di circa quattrocento piante, situate sulle incantevoli colline beneventane, per ottenere un olio extravergine di qualità superiore con una bassissima acidità in acido eolico. Frantoiane, ortice e leccine, portate al frantoio il giorno stesso della raccolta, dopo una prima defogliazione in azienda.

Culture



Oltre all'olio evo produciamo anche uva da vino, in particolare aglianico, barbera e montepulciano. Seminiamo cereali come grano duro e tenero quando la rotazione del terreno ce lo permette, ma è l'orto ad occupare maggiormente il nostro tempo. Pomodori, insalata, peperoni, carciofi, melanzane, radicchio, patate, rucola, origano e vari legumi necessitano di grande cura e attenzione in fase di sviluppo.

Metodo Certificato



Zero pesticidi, da sempre. Anche prima della certificazione biologica, gli unici prodotti utilizzati in azienda erano lo zolfo e il rame. Concime? Solo stallatico biologico. Perché i primi consumatori dei nostri prodotti, siamo noi. E abbiamo scelto CCPB per i controlli, azienda leader del settore.

Contattaci

Per qualsiasi domanda inerente l'azienda agricola e agrituristica usa pure il seguente modulo:
If you see this, leave this form field blank.
Accetto l'informativa sulla privacy

I dati raccolti in questo modulo sono trattati da HURZ - giardino sannita e Amenitiz Solutions per gestire le informazioni di richiesta di contatto sul sito web https://www.hurz.it in conformità con la nostra Privacy Policy.